GAETANO COLELLA
Attore | Autore | Sceneggiatore
Bio
Gaetano (1978) inizia la sua carriera come attore di teatro, lavorando negli anni con grandi artisti come Elena Bucci, Marco Sgrosso, Emma Dante, Claudio Morganti, Valter Malosti, Mimmo Borrelli. Intorno al 2010 affianca al teatro il cinema e la tv: "Tutta la musica del cuore", Rai1 e "Il commisario Zagaria", canale 5 sono i suoi debutti. Recentemente è apparso in "Makari 2 - la serie" su Rai 1 e nel film "La prima regola" di Massimiliano D'Epiro.
Gaetano Colella è anche autore per il teatro, per il cinema, per la tv e per la radio. Fra i vari riconoscimenti ricordiamo il Premio Scenario 2005 con lo spettacolo "Il deficiente" e il Premio Solinas Experimenta Serie (2018) con Andrea Simonetti per la serie Tv "Up&Down" prodotta da Rai Fiction andata in onda su Rai3 e Raiplay. Sempre insieme ad Andrea Simonetti è autore del loro primo lungometraggio "Cumbà", in fase di preproduzione.
News
3 Maggio 2023 - Terminate le riprese di "Imma Tataranni 3" che andranno in onda nell'autunno 2023. Gaetano è stato impegnato nelle riprese nei panni di Lorenzo Annibali, avvocato.
Ottobre 2022 - Gaetano Colella è in scena a Napoli con lo spettacolo "La cupa" di Mimmo Borrelli. Le repliche proseguono dal 2 al 13 novembre, sempre a Napoli, dal 15 al 20 novembre a Torino. A maggio 2023 al Piccolo di Milano
28 Gennaio 2022 - Gaetano Colella sarà in onda su Rai 1 lunedì 14 febbraio 2022 nel secondo episodio di "Makari - la serie".
Podcast
In questa sezione puoi riascoltare dal podcast della Rai due lavori di Gaetano Colella. Il primo - "Esodo. Sotto le ciminiere dell'Ilva"- è un radiodramma andato in onda nel 2016 e replicato nel 2020. Il secondo - "Icaro Caduto"- è uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da Gaetano Colella e diretto da Enrico Messina.