GAETANOstretta3.jpg
Gaetano Colella
Attore | Autore | Sceneggiatore
Photo @ Lorenzo Palazzo
 

Works

Image by Myke Simon
Image by Paolo Chiabrando

Bio

DSC_1761.JPG

Gaetano (1978) inizia la sua carriera come attore di teatro, lavorando negli anni con grandi artisti come Elena Bucci, Marco Sgrosso, Emma Dante, Claudio Morganti, Valter Malosti, Mimmo Borrelli. Intorno al 2010 affianca al teatro il cinema e la tv: "Tutta la musica del cuore", Rai1 e "Il commisario Zagaria", canale 5 sono i suoi debutti. Recentemente è apparso in "Makari 2 - la serie" su Rai 1 e nel film "La prima regola di Massimiliano D'Epiro.  

Gaetano Colella è anche autore per il teatro, per il cinema, per la tv e per la radio. Fra i vari riconoscimenti ricordiamo il Premio Scenario 2005 con lo spettacolo "Il deficiente" e il Premio Solinas Experimenta Serie (2018)  con Andrea Simonetti per la serie Tv "Up&Down" prodotta da Rai Fiction andata in onda su Rai3 e Raiplay. Sempre insieme ad Andrea Simonetti è autore del loro primo lungometraggio "Cumbà", in fase di preproduzione.

 
 

News

28 Gennaio 2022 - Gaetano Colella sarà in onda su Rai 1 lunedì 14 febbraio 2022 nel secondo episodio di "Makari - la serie". 

10 Novembre 2021 - Gaetano Colella è sul set del film "La prima regola" di Massimiliano D'epiro, DINAMO FILM

Tourneè

 
 

Podcast

In questa sezione puoi riascoltare dal podcast della Rai due lavori di Gaetano Colella. Il primo - "Esodo. Sotto le ciminiere dell'Ilva"- è un radiodramma andato in onda nel 2016 e replicato nel 2020.  Il secondo - "Icaro Caduto"- è uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da Gaetano Colella e diretto da Enrico Messina. 

1200x630wa.png

Esodo - Sotto le ciminiere dell'Ilva

radio3-rai-il-cartellone-su-raiplay.jpg

Icaro Caduto